Offerta

Il regolamento e la politica della privacy

REGOLAMENTO

  

§ 1

Disposizioni generali

 

1. Il presente regolamento determina le regole di gestione  dell'attività economica nella forma del negozio online da QMD ACCESSORI PER LAPIDI RACZYŁO E SOCI SOCIETÀ IN NOME COLLETTIVO con la sede in Rybnik.

2. Il proprietario del negozio online www.akcesorianagrobkowe.pl è QMD ACCESSORI PER LAPIDI RACZYŁO E SOCI SOCIETÀ IN NOME COLLETTIVO con la sede in Rybnik, via Prosta 137.

La società è iscritta al Registro delle Imprese del Registro Nazionale Giudiziario, condotto dal Tribunale Rionale a Gliwice, il Dipartimento X Economico del Registro Nazionale Giudiziario con il nr 0000488048, Codice Fiscale: 6423184938

 

 

 

3. Il negozio online vende gli accessori per lapidi di alta qualità i quali vengono prodotti di acciaio inossidabile resistente agli acidi.

4. I termini usati nel presente regolamento significano:

1. Il negozio online – il negozio gestito da QMD ACCESSORI PER LAPIDI RACZYŁO E SOCI SOCIETÀ IN NOME COLLETTIVO con la sede in Rybnik, mediante il sito internet www.akcesorianagrobkowe.pl;

 

 

2. Il Venditore – QMD ACCESSORI PER LAPIDI RACZYŁO E SOCI SOCIETÀ IN NOME COLLETTIVO con la sede in Rybnik;

3. L'Acquirente – la persona che è un consumatore oppure gestisce l'attività economica; la quale effettua gli acquisti tramite il negozio online gestito da QMD ACCESSORI PER LAPIDI RACZYŁO E SOCI SOCIETÀ IN NOME COLLETTIVO con la sede in Rybnik;

 

4. Il Consumatore – è la persona fisica che effettua gli acquisti nel negozio online il quale non è direttamente legato con la sua attività economica o professionale;

 

5. La Persona conducente l'attività – è una persona fisica o giuridica la quale non è il consumatore; questa persona effettua gli acquisti nel negozio online il quale è legato con la sua attività economica o professionale;

6. La Stipulazione del contratto – l'esecuzione dell'ordine nel negozio online;

7. Il Prezzo – è il prezzo della merce che contiene 23% di IVA e viene espresso in zloty polacchi;

 

8. La Ricevuta– lo scontrino o la fattura con IVA;

9. Il Consegnatore – il soggetto tramite il quale il Venditore consegna i prodotti acquistati nel negozio online;

 

 

§ 2

Condizioni di vendita

 

1. Il Cliente effettua gli acquisti dei prodotti presentati sul sito internet del negozio online, scegliendo il tipo e la specificazione del prodotto tramite l'indicazione di ad esempio: grandezza ed altezza del prodotto, tipo del materiale; il Cliente sceglie anche la modalità di consegna.

 

2. L'Acquirente ha anche la possibilità di comprare il prodotto con le carratteristiche determinate individualmente.

3. La stipulazione del contratto di compravendita avviene nel momento in cui l'Acquirente effettua un ordine dei prodotti presentati nell'offerta del negozio.

 

 

4. Il Venditore conferma l'accettazione dell'ordine mandando la conferma d'ordine all'indirizzo e-mail dell'Acquirente.

 

5. Il prezzo indicato sul sito internet costituisce il prezzo lordo (include 23 % di IVA).

 

6. La sottointesa ricevuta del consumatore costituisce lo scontrino, invece nel caso delle persone che gestiscono l'attività viene emessa la fattura con IVA. La consegna contiene sempre la ricevuta, la quale si trova dentro il pacco oppure insieme alla lettera di vettura sulla superficie dell'imballaggio.

 

§  3

Modalità di pagamento e spedizione

 

 

1. Il pagamento per la merce avviene tramite i modi seguenti:

  1. il pagamento a contanti con il pagamento posticipato – il costo conformemente al listino prezzi di DHL
  2. tramite il trasferimento bancario – gratuitamente;

2. I dati per effettuare il pagamento:

QMD ACCESSORI PER LAPIDI RACZYŁO E SOCI  SOCIETÀ IN NOME COLLETTIVO

Via Prosta 137/14

44 – 203 Rybnik

Nr di conto bancario 82 1050 1344 1000 0091 4262 4304

 

3. Le spese della spedizione sono a carico dell'Acquirente.

 

4. I prodotti acquistati vengono consegnati dalla ditta DPD, imballati in modo per evitare danneggiamenti; esiste anche la possibilità del ritiro personale nella sede della ditta QMD ACCESSORI PER LAPIDI RACZYŁO E SOCI SOCIETÀ IN NOME COLLETTIVO in via Prosta 137 a Rybnik;

5. Il costo di consegna dipende dal peso e dalle dimensioni del prodotto acquistato ed è conforme al listino prezzi della ditta DHL per le spedizioni all'estero.

6. Il costo di consegna dei prodotti che non adempiono le esigenze delle dimensioni standard sopra elencate, viene stabilito individualmente dopo esecuzione dell'ordine; l'Acquirente sarà informato di questo fatto al suo indirizoo e-mail. In questo caso, la stipulazione del contratto avviene dopo l'accettazione dei costi di consegna da parte dell'Acquirente.

7. Il costo di consegna include i costi di imballaggio e di trasporto, invece i prezzi indicati costituiscono i prezzi lordi.

8. Gli ordini del prodotto accessibile nel magazzino, i quali vengono realizzati in un giorno lavorativo fino alle ore 14.00, saranno conseganti il seguente giorno lavorativo, invece gli ordnini realizzati dopo le ore 14.00, saranno consegnati entro 72 ore dopo l'esecuzione dell'ordine.

9. Il Venditore offre la possibilità di consegnare i prodotti acquistati tramite il servizio Express.

Domanda per saperne di più.

10. Nel caso della mancanza di accessibilità del prodotto ordinato, l'Acquirente sarà informato di questo fatto al suo indirizzo       e-mail e potrà decidere se vuole realizzare l'ordine in modo parziale, cancellarlo in modo intero oppure realizzarlo in tempo prolungato.

 

11. La merce comprata dall'Acquirente viene spedita all'indirizzo indicato nell'ordine. Qualora l'indirizzo di consegna sia diverso da quello dell'Acquirente, l'Acquirente è obbligato ad avvisare di questo fatto nel momento di esecuzione dell'ordine.

 

 

12. Nel caso di danneggiamenti visibili già al ritiro della spedizione, l'Acquirente può chiedere di redigere un verbale di constatazione danni nella presenza del consegnatore.

 

  

 

 

§ 4

Garanzia e reclami

 

 

1. Ogni prodotto acquistato possiede una garanzia di qualità vitalizia, i particolari della quale vengono indicati in un documento di garanzia alleggato al prodotto insieme alla prescrizione per l'uso.

 

2. La base di esaminazione del reclamo dell'Acquirente che è anche il Consumatore, che l'acquirente fa al Venditore, sono le disposizioni vigenti della legge, in particolare la legge 27 luglio 2002 di particolari condizioni di consumatori e della modifica del Codice Civile.

 

3.  La base di esaminazione del reclamo dell'Acquirente che gestisce l'attività economica, sono le disposizioni vigenti della legge, in particolare le disposizioni del Codice Civile le quali regolano la garanzia per i difetti alla vendita.

4. La base di reclamo costituisce la ricvevuta di pagamento, cioè lo scontrino oppure la fattura di IVA; invece la base di garanzia – la carta di garanzia allegata alla ricevuta di pagamento.

5. Per fare un reclamo del prodotto acquistato oppure presentare la pretesa, bisogna mandare all'indirizzo del Negozio una lettera raccomandata nella quale verrà evidenziata: la descrizione del prodotto acquistato, il motivo del reclamo, l'indicazione della data dell'acquisto della merce e quando il difetto è stato notato, la pretesa del cliente, l'idicazione se la pretesa risulta dalla garanzia oppure dall'incompatibilità della merce con il contratto, ed anche bisogna allegare la ricevuta di pagamento con il prodotto reclamato. Allo scopo di fare il reclamo è anche possibile riempire il modulo online il quale è accessibile al sito internet del Negozio.

6. L'esaminazione del reclamo nei confronti del Consumatore avviene entro 14 giorni dal giorno in cui al Venditore è stata presentata la pretesa. Qualora il Venditore non si sia riferito alla pretesa presentata dall'Acquirente, la pretesa si considera comprovata. In questo modo il Venditore è obbligato ad indicare il termine entro il quale avviene la riparazione oppure la sostituzione della merce.

 

 

§ 5

Recesso dal contratto

 

1. All'Acquirente il quale è il Consumatore spetta il diritto di recesso dal contratto senza presentare il motivo, entro 10 giorni dal giorno in cui il prodotto è stato consegnato, conformemente alla legge del 2 marzo 2000 della tutela di alcuni diritti dei consumatori e della responsabilità per i danni causati dal prodotto pericoloso; l'Acquirente manda la dichiarazione di recesso scritta all'indirizzo di QMD ACCESSORI PER LAPIDI RACZYŁO E SOCI SOCIETÀ IN NOME COLLETTIVO, via Prosta 137,     44 – 200 Rybnik;

 

2. Per recedere dal contratto, l'Acquirente può anche compilare il modulo online accessibile nel sito del Negozio.

 

 

3. Dopo il recesso dal contratto, si considera che il contratto non è stato stipulato, invece l'Acquirente deve immediatamente restituire la merce al Venditore,al più tardi entro 14 giorni dal giorno di recesso; la resa avviene tramite l'invio della merce all'indirizzo di QMD ACCESSORI PER LAPIDI RACZYŁO E SOCI SOCIETÀ IN NOME COLLETTIVO, via Prosta 137, 44 - 200 Rybnik.

 

4. Le spese della spedizione restituibile rimborsa l'Acquirente.

5. Il Venditore immediatamente al più tardi entro 14 giorni restituisce all'Acquirente       i costi della spesa, i quali verserà sul nr del conto bancario indicato nella dichiarazione di recesso oppure in altro modo che è stato indicato in questa dichiarazione.

 

6. All'Acquirente non spetta il diritto al recesso dal contratto di cui sopra, nel caso di acquisto del prodotto con le caratteristiche stabilite individualmente dall'Acquirente, conformemente all'art. 10 comma 3, punto 4 convocato nel punto 1 della legge.

 

7. Il diritto di recesso dal contratto stipulato a distanza non spetta al consumatore nel  caso di:

  1. prestazione dei servizi

cominciata con il consenso del consumatore prima della scadenza del termine di cui all'art.7 comma 1;

2. situazione riguardante registrazioni audio e visuali e questi registrati sui supporti di memorizzazione dati, dopo l'eliminazione del suo imballaggio originale da parte del consumatore;

 

3. contratti riguardanti le prestazioni di cui il prezzo oppure il pagamento dipende esclusivamente dalla circolazione dei prezzi sul mercato finanziario;

4. prestazioni dalle caratteristiche determinate dal consumatore nel suo ordine oppure le prestazioni che sono strettamente legate al consumatore;

5. prestazioni le quali non possono essere restituite oppure l'oggetto delle quali si guasta velocemente;

 

6. consegna della stampa;

 

7. servizi nell'ambito dei giochi d'azzardo;

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

§ 6

Disposizioni aggiuntive

 

1. Il Venditore dichiara che ha presentato la raccolta dei dati per la registrazione all'Ispettore Generale per la Protezione dei Dati Personali ai sensi dell'art. 40 della legge 29 agosto 1997 della protezione dei dati personali.

2. I dati degli Acquirenti vengono trattati esclusivamente allo scopo di realizzare il contratto di vendita e non sono comunicati a terzi.

 

3. L'Acquirente può dare il consenso al trattamento di suoi dati personali agli scopi diversi da questi risultanti dal contratto di vendita stipulato con il Venditore, in particolare può dare il consenso alla trasmissione del suo indirizzo e-mail.

4. Conformemente all'obbligo il quale risulta dalla legge di 18 luglio 2002 riguardante le prestazioni di servizi via internet, Vi informiamo che per effettuare gli acquisti nel Negozio online, il computer del Cliente ed il suo software deve adempiere le esigenze seguenti: ad es. il Computer PC con il sistema operativo che permette un avviamento della pagina web con la risoluzione dello schermo suggerito di 1024 x 768 pixel, oppure più alta. Il sito che si trova sotto l'indirizzo internet è conforme alla larghezza di 960 pixel, quindi sarà ben proiettata sugli impianti con gli schermi che sono dotati al minimo di 1024 pixel sulla larghezza.

  

5. L'Acquirente può dare il consenso all'inserzione del servizio di Cookie.

6. Per quanto non espressamente previsto nel presente regolamento, si richiamano le disposizioni della legge vigente.

 

 

 

 

 

§  7

Modifiche al regolamento

 

 

1. Il regolamento può essere modificato nel caso delle essenziali modifiche nell'ambito dell'attività gestita dal Venditore, nei dati e nell'offerta del Venditore, nelle modifiche delle norme di legge e nelle questioni regolate nel presente regolamento. In tale situazione l'informazione della modifica del regolamento sarà pubblicata sul sito 14 prima che essa entra in vigore.

 

2. Gli utenti accesi saranno informati della modifica del regolamento al loro indirizzo

e-mail indicato durante la registrazione.

 

3. La modifica del regolamento non riguarda i contratti di vendita già realizzati e gli ordini già effettuati nei confronti dei quali restano in vigore le disposizioni del regolamento vigenti nel momento della stipulazione del contratto.

 

 

 

 

 

« Torna